I druidi, sacerdoti e al contempo guerrieri, setta ben delineata nella vita sociale delle popolazioni celtiche, composta di avvocati, medici, saggi e filosofi. 

Depositari della verità e della saggezza, custodi della sapienza e delle tradizioni popolari, che erano in grado di difendere fino all'estremo sacrificio. 

Saggi, sciamani e guerrieri forse ancora esistenti in qualche luogo dell'Europa nord-atlantica e qualcuno dei quali potrebbe essere anche molto più vicino a noi di quanto non si pensi....

Chi meglio di loro può combattere i mercanti di sogni, coloro che in onore del Dio Denaro stanno distruggendo il nostro mondo e le nostre gioie ?

 

Eccoli  !!!

 

   il profeta, colui che si occupa dei riti propiziatori positivi, il cantore del gruppo.

Ascoltalo !

 

  per lui i sacrifici, le divinazioni, le interiora degli animali non hanno segreti, nelle pozioni magiche non ha rivali, le sue ricette fanno miracoli.

Ascoltalo !

 

  guaritore, specializzato nell'applicazione delle tre medicine: magica, chirurgica e vegetale.

Ascoltalo !

 

  applica e fa rispettare le leggi. Di più, e' la legge.

Ascoltalo !

 

  colui che è in grado di valutare, con un solo colpo d'occhio, la qualità dei capi di bestiame che andavano pagati quando si infrangevano le leggi. Per lui gli animali, preziosi nell'economia dei Celti, non hanno segreti

Ascoltalo !

 

  l'invocatore, l'anziano, colui che esorta il popolo e guida i riti, la vera guida spirituale.

Ascoltalo !