Spazio 1999

di Principe Myskin&Aglaja

Sono innumerevoli le agenzie che ogni giorno, nel mondo, diffondono notizie sul Signore della C (vedi TUTTOVERO1 e TUTTOVERO2). I Druidi si sono incaricati di riportare le più imprescindibili, ma oggi, 2 settembre 2005, vi è un importante aggiornamento.

 

Il rag. Angus (pron. scozzese Angusc) Mac Ally, l'inflessibile Presidente della Lega di Serie C, non si scoraggia. Cinque minuti dopo aver saputo che la tredicesima sede individuata per la disputa del sesto rinvio della partita Genoa-Pizzighettone era risultata indisponibile, è già al lavoro.

"Pronto so' Angusc.. Che  c'ha  Monza che nun va? 'A  monaca  se vo' ffa' Preziosi? okkey, provvedo!"

Lo intervistiamo mentre scende dal baobab ove ha sede l'ufficio di presidenza.

Mac Ally si affaccia dalla porta del suo ufficio

"Come ho detto più volte, a non cambiare idea sono solo gli imbecilli. Io sono al di sopra di ogni sospetto, visto che, come è noto, non ho idee.

E dire che le hanno anche cercate!

Abbiamo già sul tavolo alcune alternative. Alcatraz sarebbe disponibile, ma il Pizzighettone si è opposto poiché Preziosi e Capozucca giocherebbero sostanzialmente in casa. Lo Spielberg non rispetta la direttiva Pisanu e non può essere utilizzato. Restano Sant'Elena, il Mar della Tranquillità oppure un satellite tra Oberon o Titano.

Il ragioniere si accalora nel corso dell'intervista

La partita si giocherà alle due del mattino, ora di Aldebaran e sarà disputata anche in caso di macchie solari. Sedi non vicine a Genova? L'ho già detto: il Genoa non può chiedere nulla al sistema calcio! Al massimo, al Sistema Solare"

La navetta rossoblù si dirige verso gli spogliatoi

Rifiutando di rilasciare ulteriori dichiarazioni, il Presidente si allontana con la consueta  modesta compostezza.

Mac Ally's understatement

 

Vuoi vedere la puntata precedente ?

AGLAJA&PRINCIPE MYSKIN