Un'occasione perduta, ma ...

Vai ai contenuti

Un'occasione perduta, ma ...

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 4 Aprile 2022
... chi l'avrebbe detto, solo due mesi fa, che vincendo stasera a Verona saremmo stati virtualmente salvi, quart'ultimi ? Da qui dobbiamo ripartire, perchè sarebbe stato bellissimo vincere, ma francamente, per come ha giocato il Verona questa sera, impossibile. Probabilmente un pareggio lo avremmo anche meritato, ma la situazione non sarebbe cambiata un granchè: difficile era e difficile resta.
Il Verona, dicevamo: testa libera e motivazioni a mille, partite belle ne hanno fatte tante, ma nei primi 20 minuti Bessa sembrava Iniesta, Caprari Messi e Simeone Griezmann; Gunther Sergio Ramos. Colpa nostra ? Forse si, ma sicuramente 15 giorni con Blessin sugli scudi, imbattuti da 8 partite, pressing alto, tifosi al seguito, le motivazioni le avevano tutte per dare il bianco, e l'hanno fatto. Giusto così. E nonostante questo, e nonostante noi si continui a vedere la porta come quella del titolo, piccola piccola, le nostre occasioni le abbiamo create.
Come scrissi dopo la gara con l'Inter, possiamo giocarcela con tutti, gare perse in partenza per noi non ce ne sono, perchè lottiamo fino alla fine e gli avversari devono sputare sangue per superarci. Ci sono ancora 21 punti in palio, sono sempre tantissimi, e francamente, sconfitta per sconfitta, mi sento meglio di quanto possa sentirsi un tifoso del Cagliari dopo la prova di ieri.
Tecnicamente i problemi ci sono stati: ho visto un Portanova un po' sottotono, forse stanco o forse deconcentrato dalle vicende giudiziarie; Gudmundsson continua a non convincermi tanto; Frendrup adattato a sinistra non ha giocato male, ma non così travolgente come a destra, dove peraltro il titolare fisso a mio parere resta Hefti. Il rientro di Ostigard rimetterà le cose a posto. I problemi sono soprattutto due: la scarsa presenza di Amiri, su cui contavamo moltissimo, e la scarsa vena di Destro, che in questo gioco proprio non si trova. E forse le due cose sono collegate, visto che Amiri forse è l'unico che potrebbe dargli quelle palle che lui predilige. Io personalmente risolverei il dualismo con Destro titolare in casa e Yeboah in trasferta, però sicuramente Blessin sa cosa è meglio, quindi va bene così.

Dagghe Zena, fino alla fine.

Liaigh


Torna ai contenuti