Spes ultima dea

Vai ai contenuti

Spes ultima dea

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 13 Febbraio 2022
Non è il crollo di ogni speranza, ma ci siamo vicini.

Vero è che la Salernitana è una squadra profondamente rivoluzionata, come noi del resto, probabilmente non in questa posizione di classifica se avesse giocato con questa squadra da Settembre, e che ai punti, come contro l'Udinese avremmo dovuto vincere. Però abbiamo pareggiato, con un fottutissimo goal sull'unico vero tiro in porta, mentre noi abbiamo avuto diverse nitide occasioni da goal, soprattutto nel primo tempo; solo che dovevamo sfruttarle, e non l'abbiamo fatto, pur giocando a tratti molto bene. Mi preoccupa di più il calo del secondo tempo, calo psicologico probabilmente, in cui si è dimostrato di crederci un po' meno che nel primo.

Cosa succede adesso ? Finche la matematica non ci condanna non è finita, ma credere di vincere almeno 7 delle prossime 13 risulta difficile, perchè anche la sfortuna non sembra volerci mollare: oggi piuttosto che niente viene a mancare il giocatore che dovrebbe fare la differenza per un banale mal di pancia, e la direzione di gara qualche problemino l'ha comunque manifestato, diciamo che non è stato un arbitraggio casalingo, ecco.

A questo punto non servono tabelle, bisogna vivere alla giornata, sperando sempre di vincere la prossima e poi fare i conti con la matematica. Certo, se questa partita era importantissima perchè valeva 3 punti, come tutte le altre che verranno (la Salernitana è dietro), quella di domenica invece è una di quelle che ne vale 6, perchè contro una squadra su cui fare la corsa, che certo non possiamo fare sulla Salernitana, e che speriamo qualche punticino continui a rasparlo come ha fatto oggi fino alla fine, senza sbracare prima del tempo.

Insomma, c'è ancora battito, ora più flebile ... e il cardiotonico oggi non è arrivato.

Liaigh


Torna ai contenuti