Per cuori forti

Vai ai contenuti

Per cuori forti

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 24 Aprile 2022
Diciamocelo, non una bella partita, anche se qualche occasione si è creata, soprattutto nel primo tempo; i ragazzi, già con i loro limiti in fase offensiva, sembravano essersi un po' persi nelle ultime gare, e anche oggi si è costruito troppo poco, al cospetto di una squadra scarsa come e forse più di noi. Tanti palloni buttati in avanti alla viva il parroco, sperando nella giocata che non arrivava, o nell'errore dell'avversario. Nel finale però, con una sorta di 4-3-3, si è prodotto di più, e se stai più tempo nell'area di rigore avversaria fatalmente hai più occasioni. Il goal è stato casuale ? Forse si, ma dal punto di vista del morale vale platino, può dare una carica pazzesca per un finale di campionato che, visto dall'esterno, è bellissimo ed estremamente emozionante.
Dietro subiamo poco, e l'unica occasione loro - il palo esterno di Joao Pedro - è nato da un evidentissimo fallo in ripartenza, una gamba tesa da manuale, non rilevata dal solito Valeri. Ecco, a tal proposito vorrei dire che la direzione di gara è stata la solita, vergognosa; a senso unico in tutti gli episodi in cui bastava che i sardi cadessero per avere un fallo che spezzava il ritmo; Joao Pedro, ammonito, ha commesso una grossa ingenuità toccando volontariamente il pallone con la mano ed avrebbe dovuto essere espulso; i falli e le rimesse laterali inverite non si contano, e anche subito prima del goal il salvataggio su Destro era un corner che solo Valeri poteva non vedere. Per non parlare della gomitata in faccia a Destro, ammonito invece lui stesso alla prima occasione per lo stesso motivo. Diciamo che per lamentarsi dell'arbitro ci voleva una faccia da culo come Mazzarri, ecco ...
Cosa succede adesso ? Siamo ancora vivi, e questo è importante. Lottiamo sempre, e questo ormai è un dato di fatto acquisito. Giuste le parole di Badelj, ogni partita fa storia a se, e la prossima la affronteremo al solito modo, lottando e non mollando mai.
Solo alla fine vedremo cosa succederà, perchè un campionato in cui hai qualche motivo di essere lieto anche per la vittoria della Salernitana, diretta concorrente, credo non si ripeterà tanto facilmente. Alla faccia dei cardiologi.

Liaigh


Torna ai contenuti