Li hanno tirati fuori ...

Vai ai contenuti

Li hanno tirati fuori ...

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 21 Dicembre 2021
Fare risultato oggi, con un squadra che in trasferta le aveva vinte quasi tutte, era forse la missione più dura di questo ciclo terrificante di gare che hanno chiuso il girone di andata. Oggi la grinta e la giusta cattiveria ce l'hanno messa tutti - finalmente - e vedere una squadra come la Dea fare tre tiri in porta, nemmeno troppo impegnativi, è spettacolo molto raro. E sicuramente questo sarebbe piaciuto al Professore.
Menzioni particolari per Bani e Vasquez, puliti ed inappuntabili; Portanova e Sturaro, gladiatorii; un ritrovato Cambiaso e, sugli scudi, Ekuban: diciamolo, questo ragazzo è sempre commovente per come si sbatte, e ora, forse sbloccato dal goal di coppa, non è poi nemmeno così tecnicamente terribile comse sembrava. Vabbe', un po' si, ma non troppo.
Con un Badely solo sugli standard dell'anno scorso probabilmente qualche grattacapo in più l'avremmo causato anche in avanti, ma stasera, come in altre occasioni quest'anno, è riuscito nell'impresa di perdere quasi più palloni di quanti ne abbia toccati.

Comunque alla vigilia Sheva aveva annunciato una battaglia uomo contro uomo, e così è stato: siamo stati asfissianti nelle marcature e nelle chiusure, praticamente gli abbiamo impedito di fare il loro gioco.

Questo tragico girone di andata per noi è finito, e tutto sommato con meno danni di quanto si potesse temere.
Ora vediamo di ripartire con qualche aiuto dal mercato, che possa colmare le lacune tecniche e di ruoli che ormai in questa squadra si conoscono bene; sotto l'albero per ora ci mettiamo il sorriso di Sheva a fine partita, e poi, con questo spirito, affronteremo in girone di ritorno che dovrà essere di ben altro tenore.

PS Penso che il Principe sarà ben felice di anticipare il resoconto di Sassuolo ;-)

Liaigh


Torna ai contenuti