Il giorno del ... gufo

Vai ai contenuti

Il giorno del ... gufo

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 5 Dicembre 2021
"Poteva andare peggio, poteva piovere". E alle 15:45 pioveva davvero in campionato, perchè le gare delle avversarie si stavano mettendo molto male; poi qualche folata di vento ha diradato le nubi, fino a finire con uno splendido arcobaleno sul cielo rasserenato.
Questa è stata la nostra giornata, perchè in questo momento a questa "squadra" non si può chiedere di più, e la sconfitta serale appariva comunque inevitabile.
E sconfitta è stata, limitata nel punteggio solo da una grande prestazione del nostro portiere; i tabellini finali poi sono impetosi, e rendono bene l'idea della resa incondizionata del grifone. Eppure ... qualcosa si vede: dietro si subisce un po' meno di prima, si costringono gli avversari al tiro da fuori, a volte si riesce anche ad uscire con un minimo sindacale di qualità, ma non si costruisce nulla in avanti, anche perchè davanti non c'è un solo giocatore tra i disponibili che sappia smarcarsi e tenere un pallone tra i piedi, pallone che per inciso oggi nessun centrocampista era comunque in grado di dargli con continuità.
La speranza che finisca questa situazione sta innanzitutto nel recupero degli infortunati: con grande probabilità con Destro in campo almeno uno dei due palloni serviti da Pandev avrebbero portato a sbloccare il tabellino dei tiri in porta. E poi nel mercato di riparazione, in cui riponiamo tutte le nostre speranze.
Certo, il gufo oggi ha vinto, perchè non è che le altre corrano più di noi, almeno in classifica; e finchè rimangono lì alla portata la speranza non muore.
E la speranza è di poter vivere qualche giornata da Grifone anzichè da gufi.

Liaigh


Torna ai contenuti