Funambolismo

Vai ai contenuti

Funambolismo

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Commenti a ruota libera · 20 Gennaio 2022
Diciamolo, il progetto va avanti. Con tanto coraggio, forse al limite dell'incoscienza in mezzo ad enormi ed in parte inattese difficoltà, ma con tanta coerenza.
Eh si, perchè se deve essere rivoluzione rispetto al recente passato che rivoluzione sia: fuori dalle palle il vecchio modo di ragionare, gli usati sicuri in campo ed in panchina, gli accomodamenti con i senatori e con la tifoseria.
Come un funambolo sul filo, ma Spors va avanti, sceglie un suo allenatore in 24 ore dopo il rifiuto di un altro spocchioso prescelto (lo so che per le nostre ansie sembra passata una settimana, ma sono solo 24 ore), e sceglie uno sconosciuto con tanti anni di carriera giovanile e con due anni di carriera tra i professionisti in Belgio, dopo aver portato al primo anno la sua squadra quasi in Europa ed essere stato premiato come miglior allenatore belga. Eh, ma il Belgio ... ok, il Belgio, come la Svizzera di Hefti, è già in Qatar; l'Italia no. Per dire.
Comunque un allenatore che potrà anche accompagnarci in serie B, ma poi restare per portare avanti il disegno come è stato impostato, con i giovani ed un modo di fare calcio che sicuramente non ha precedenti in Italia; magari sarà fallimentare, ma solo il tempo potrà dircelo.
E quindi avanti mister Blessin e avanti Johannes Spors , in bocca al lupo e fateci vedere cosa sapete fare.


Torna ai contenuti