Due domande

Vai ai contenuti

Due domande

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 6 Marzo 2022
Parafrasando il Principe, io di domande ne ho solo due:

1) Ai signori arbitri: perchè continuate a massacrarci ? Perchè non ci viene concesso quel che ci spetta ? Perchè per la seconda volta un rigore che per i commentatori è evidente non viene visto nemmeno al VAR ? Perchè le squadre che scendono a Genova possono fare quello che vogliono, ostruzionismo, perdita di tempo, pressing animalesco quanto il nostro, ma sempre con la compiacenza ed il doppiopesismo arbitrale ?
Questo è un trend che dura da anni, ma abbiamo sempre dato la colpa a Preziosi, inviso al palazzo. Ora Preziosi non c'è più, c'è una società seria, economicamente capiente, che non protesta mai; una squadra corretta, che protesta molto meno di quanto dovrebbe, che non indulge alle simulazioni (vedi Destro che con l'uomo attaccato alla maglietta è andato a tirare), che prova a giocare a calcio; un pubblico che sta dando spettacolo, e sta facendo scuola, per sportività ed attaccamento ai colori.
Perchè allora continuiamo a vedere arbitri che hanno atteggiamenti in campo perlomeno discutibili sempre a senso unico ? Non vorremmo favoritismi, ma direzioni eque si, le pretendiamo.

2) Alla signora sfiga (che ormai conosciamo talmente bene che ci diamo del tu): perchè non ti fai curare il torcicollo, che continui a guardare sempre dalla nostra parte ? Un po' di vacanza ti farebbe bene, fatti curare, dai retta. E se non vuoi farti curare, vattene un po' affanculo insieme agli arbitri, va' ...

PS La domanda su Destro però la condivido.

Liaigh


Torna ai contenuti