Era già tutto previsto

 

Dopo il derby chiesi, per finire il campionato, una vittoria in trasferta ed una col Milan. Ero certo che la gara di oggi con la Lazio non sarebbe stata di quelle memorabili, ma nonostante tutto il richiamo del tempio è stato più forte di quello del sole: forse c'era la speranza che due vittorie consecutive della Lazio a Marassi a giochi ormai fatti bastassero, forse si sperava di vedere quel carattere che presidente e allenatore avevano invocato, con successo, prima della bella gara di Parma. Certo, ora sappiamo che era meglio andare al mare, ma almeno ce lo avessero detto, che questa gara era persa prima ancora di cominciare: avremmo potuto scegliere con meno remore. Resta l'amarezza di vedere i soliti malvezzi all'italiana, gare scontate, in cui non si vuole fare torti ne' agli avversari ne' al palazzo, e così viene fuori una partita che comunque, se non l'avessimo regalata, ha fatto chiaramente capire Morganti che in un modo o nell'altro se la sarebbero presa. Il problema è che a noi negli ultimi anni non ci ha regalato niente nessuno, e oltre a tutto ci siamo anche presi gli insulti di quei duemila babbuini laziali, che per quello che hanno fatto qui a Genova proprio non avrebbero dovuto esserci.

E' il terzo anno che facciamo questi finali di campionato, e quest'anno, che il campionato è anche andato meno bene degli ultimi due, l'amarezza per questo schiaffo è sicuramente più grande, e personalmente sono incazzato con tutti: con i giocatori, che hanno subito troppo senza reagire una gara che sicuramente nessuno avrebbe voluto giocare; con l'allenatore, che almeno, perdere per perdere, poteva farci vedere cosa valevano i ragazzini, e magari anche rischiare di vincere, ma almeno farglieli sudare i tre punti ai lotitoboys; con il presidente, che sarà anche a volte incudine e a volte martello, ma prima di fare favori agli amici dovrebbe ricordarsi quanto abbiamo patito noi per essersi adeguato agli italici inciuci.

Vabbè, è andata. Ora salviamo l'ottavo posto e almeno tiriamo fuori i coglioni contro il Milan, se no mi incazzo davvero.

 

 

Genoa, 25 Aprile 2010

Liaigh