Ora basta !

Basta ! Basta ricorsi, basta lamentele inutili.

Ingiustizia è fatta. Noi ora piangiamo, ma da domani voglio vedere altre lacrime. Quest'estate maledetta non andrà in archivio con un semplice dato statistico: da domani, come abbiamo già detto, nulla sarà più come prima.

Pretendiamo di sapere, da cittadini, come finiranno l'inchiesta i due sceriffi, e come vengono spesi i nostri soldi; vogliamo che ogni mancanza eventualmente riscontrata nel loro comportamento venga perseguita in qualsiasi sede senza insabbiature, vogliamo sapere che interessi economici stavano dietro tutto questo, vogliamo che Preziosi faccia nomi e cognomi di chi ha cercato di fregarlo, e noi con lui: dai politici, ai commercialisti ai giudici.

Chiediamo che chiunque abbia sentore di inciucio, o anche semplicemente assista a comportamenti in qualsiasi modo perseguibili dal punto di vista sportivo, ne dia notizia - delazione se preferite - pubblica. Noi siamo disposti a dare loro spazio, da tutta Italia. E ricordate che per documentare qualcosa al giorno d'oggi basta una foto su un telefonino.

Seguiremo quotidianamente quei giornalisti che hanno fatto il processo prima ancora dei "giudici" della FIGC, per controllare che, dopo questa conversione repentina al garantismo, mantengano in futuro un comportamento altrettanto irreprensibile.

Vogliamo che i vertici della federcalcio.....vabbè, a sconfiggere la mafia non c'è riuscita gente come Falcone e Borsellino, non possiamo farlo certo noi.

Noi faremo il nostro campionato, spezzeremo le reni al Pizzighettone, e se Dio vorrà - e se anche lui non ci volterà le spalle - riprenderemo la corsa verso la meta rubata, insieme al Joker. E chissà che quel derby che sognavamo, e che purtroppo dopo questi episodi non potrà mai più essere come prima - unico in Italia per sportività - non arrivi anche prima del previsto.

E poi, last but not least, pretendiamo rispetto: siamo pronti a stigmatizzare ogni eccesso nella rivolta del popolo genoano, ma pretendiamo che gente come Macalli, che già tanto si è esposta in questo procedimento, ora taccia. Hanno vinto, hanno ottenuto ciò che volevano; ora basta ! La provocazione continuata, una sorta di vae victis, non la accettiamo, e siamo pronti ad adire alle vie legali, se sarà necessario, per istigazione a delinquere nei confronti di chi continuerà a gettare benzina sul fuoco.

Liaigh