Camici bianchi, garretti neri


Ora il limite è oltrepassato. Negli ultimi due anni abbiamo assistito a una serie di convalescenze postinfortunio che avrebbe giustificato il trasferimento del campo di allenamento a Lourdes anziché al Pio.

Un momento dell'intenso allenamento degli uomini più in forma

Abbiamo già espresso da un mese i nostri dubbi sulla qualità della gestione atletico/sanitaria della squadra, ma pare che la cosa, anziché migliorare, vada peggiorando. L’anno scorso sono caduti vittime dello staff medico Codrea, Di Francesco e Niculescu, tutti operati solo dopo lunghi e inutili tentativi di rieducazione. Quest’anno la galleria degli orrori è ancor più lunga, e con i lungodegenti in infermeria si potrebbe fare un campionato a parte, magari per un triangolare con l’Ortopedia del Galliera e col Reumatologico Buzzone; per i campi pesanti sono previste le gomme da pioggia per le carrozzelle, le stampelle devono essere omologate da San Martino in persona.

Ecco il nuovo prestigioso acquisto Tot(t)i che prova il lancio della stampella su tiro piazzato.

Ora pare che qualcuno se ne stia rendendo conto anche in società, visto che Della Morte è stato operato fuori Genova (a Lucca, per la precisione), quindi presumibilmente contro il parere del medico sociale; poi Ze Elias, stufo del lungo tergiversare, ha deciso ora di partire per il Brasile per affrontare non si capisce bene quale tipo di intervento chirurgico (agli adduttori ? Mah.....). Tutti evidenti segni di sfiducia. Lo stesso De Canio pare un po' polemico quando tratta l’argomento, anche se sicuramente una buona parte delle responsabilità deve addebitarsi al suo staff, di cui fa parte il preparatore atletico.

Il medico sociale

E con tutta probabilità non sappiamo nemmeno tutto: possibile che Thiago sia semplicemente affaticato ? Ha giocato brillantemente una partita per 60 minuti: da allora è passato più di un mese, e ora ci vengono a dire che ne serve ancora uno. Due mesi per recuperare 30 minuti di gara ? Non occorre essere Druidi indovini per capire che qualcuno ci sta prendendo per il culo. Possibile che tutti i dolorini che affliggono i nostri li facciano poi crollare per diverse partite ? Chi sarà il prossimo lungodegente dichiarato ? Foglio ? Comandini ? Una ricaduta di Villa ? Stellini si fa male appena entra al Pio…..uno strappo ? No, un dolorino…..fuori due mesi, gioca 20 minuti, di nuovo ai box. Che tipo di preparazione svolge ?

Stellini fa il suo ingresso al Pio

Benvenuti su scherzi a parte, verrebbe da dire; se non fosse che è il momento di smettere di scherzare e fare invece sul serio.

Lo sponsor occulto del Genoa

I Druidi