Nei Druidi c'è una minoranza che non ha rispetto per niente (neanche per la mente, direbbe Vasco Rossi). "Scherza con i Santi e lascia stare i Fanti" è il loro motto. Farebbero capriole a Portello ricoperti di melassa e piume, se ciò contribuisse a rendere vere le parole che si sono lette questa settimana sui giornali. Maschi e femmine, sposerebbero tutti senza remore Enrico Preziosi, se ciò facesse vincere al Genoa lo scudetto. Ma fino a quando non vedono, non credono. Nel frattempo, scherzano, come leggete qui sotto.

 

Ecco cosa si nasconde dietro le trattative per l’acquisto del Genoa: il Pupazzo Pinozzo !

 

Una improvvisa conferenza stampa al Jolly Plaza non poteva che preludere a qualcosa di clamoroso.

Enrico Preziosi, che ha occupato i giornali genovesi dell’ultima settimana con le notizie relative alle trattative per l’acquisto del Genoa, ha finalmente svelato l’arcano.

 

 

Nell’immagine, il pretendente acquirente del Genoa e di altre 24 società professionistiche di calcio  (esclusi i territori d’Oltremare e alcuni caseifici)

 

Si tratta di una geniale operazione di marketing, legata al lancio dell’ultimo nato della Linea Giochi Preziosi. Il Pupazzo Pinozzo, 60 centimetri di cattive abitudini.

 

 

Nell’immagine, l’ufficio marketing della Giochi Preziosi studia lo slogan per il Pupazzo Pinozzo

 

“Bello lo slogan”, diciamo, per rompere il ghiaccio.

“Grazie. Abbiamo deciso di attualizzare il personaggio di Collodi e contrastare il successo dei Pokémon, di Dragonball, degli Scarafaggi Ninja e dei Ragazzi Ringo

“Quali sono le caratteristiche di Pinozzo ?”, chiediamo all’imprenditore con la faccia da marsigliese. “Il mio team di creativi non si è risparmiato. Assomiglia a molti personaggi di successo e, devo dire (gli si incrina un po’ la voce e gli scende una lacrimuccia) anche un poco a me, che l’ho voluto così fortemente. Ma prego, giudichi con i suoi occhi”

 

 

 

Nell’immagine, il Pupazzo Pinozzo e il suo creatore Elwood Blues Preziosi:

la somiglianza è davvero sorprendente! Anche senza Macchina della Verità !

 

La prima impressione, come spesso succede con le idee innovative e geniali, non è particolarmente favorevole, ma già dopo qualche minuto riusciamo a guardare il pupazzo senza eccessive reazioni fisiologiche.

 

 

Elwood senza occhiali. Comprendiamo il perché dell’accessorio.

 

La prima cosa che si nota è un lungo naso, che spunta sotto un paio di Ray Ban neri stile Blues Brothers. L’espressione della bocca è simile a quella di tanti giochini che vanno per la maggiore oggi. Un ghigno benevolo, come di un Domenicano durante la Penitenza (altrui). Un po’ di bava.

Il punto di forza appaiono però la presentazione e i gadget correlati. Innanzitutto, schiacciando la pancia, il pupazzetto dichiara, con perfetta inflessione dialettale: “Sono sempre stato ….”. Un pratico selettore a diodi consente di scegliere la squadra del cuore (Sampdoriano, Comasco, Napoletano, Genoano). Il software, però, sembra ancora presentare qualche difetto, da rimuovere prima della commercializzazione finale. Per il momento, ad esempio, se si seleziona Genoa, esce un suono di difficile interpretazione (clicca se puoi aiutarci a capirlo), seguita da un “Forza Ciuccio !” Se si preme di nuovo, si sente “Ci avevi creduto ? Testa di Velluto”. Se si insiste, il bambolotto dice: “7 aprile sì, ma di che anno ?”. A una ulteriore pressione, dalla bambola esce una cambiale scaduta. Con un simpatico tromp d’oeil la cambiale è firmata Zamparini e contiene l’elenco dei giocatori che si sarebbero potuti acquistare (se si fosse vinto al Superenalotto almeno 37 volte, ma purtroppo una Congiura di Palazzo lo ha impedito).

 

 

Nell’immagine, il tourbillon di cambiali scadute, Acquirenti Mascherati , Giocatori Virtuali, Nani e Ballerine che gravitano intorno al Genoa

 

Nella confezione è inserito anche un asinello gonfiabile grandezza naturale e una squalifica del campo per sei giornate.

Con un minimo sovrapprezzo è possibile acquistare il Kit dell’Arbitro (un set completo di invasione di campo e patibolo in massello di noce).

Decisamente per appassionati (e non indicato per bambini di età inferiore ai 5 anni), l’ upgrade della Riunione di Lega (un magnifico ring, completo dei personaggi che fanno sognare i bambini di ieri e di oggi: Tiger Sensi, l’Incredibile Moggi, Gallian 3).

 

 

Nell’immagine, il simpatico Gallian 3 fa scintille in lega

 

Prima che il vostro cronista riesca a rivolgergli un’altra domanda, il simpatico presidente ha già comprato i Los Angeles Lakers e li ha fusi con il Lokomotiv Pentema. E’ difficile tener dietro all’economia globale !

 

Parole & Musica di Principe Myskin e Aglaja

(l'incaricato passerà tra poco con il piattino)