GIOCA CON CANTAVARO (tutto vero)

 

Da KatawebSportCalcio
ROMA- (31 Gennaio 2003)

Ci aveva pensato a Natale e adesso è tutto pronto: si chiamerà 'Il gioco del ca...lcio' la nuova invenzione di Enrico Preziosi, presidente del Como e dell'omonima ditta di giocattoli leader in Italia, e sarà in vendita in 500.000 copie da marzo.
Già dal nome si capisce che non è un gioco in scatola qualunque, anche perchè ci sarà dentro tutta la visione del calcio di uno dei personaggi più particolari di questo sport.
Sulla confezione, Preziosi non ha ancora deciso se ci saranno gli arbitri o i manager più noti delle società, ma promette che "dentro ci sarà molta satira" per provare a ridere di un mondo che si prende sempre molto sul serio.

                                                                 

 

                                                              Nella foto, il Presidente Enrico Preziosi

"E' chiaro che ci saranno tutti - spiega Preziosi -, dal trio dell'Apocalisse Moggi-Giraudo-Bettega agli arbitri che influenzeranno con le loro decisioni l'andamento del campionato.
Le pedine raffigureranno, a modo mio ovviamente, tutti i personaggi del calcio".

"In tanti mi hanno detto che, se non li metto nel gioco, si offendono", rivela Preziosi, e quindi i dirigenti avranno tutti il loro nome vero, "anche perchè Moggi si è rifiutato di farsi chiamare Mocci".

La stessa cosa non accadrà per gli arbitri perchè "c'è il dubbio più che fondato che non mi concederebbero l'autorizzazione a usare i loro nomi e quindi - prosegue Preziosi - mi toccherà storpiarli tutti".
Ma, assicura, "i vari Treossi, Trentalange, Bolognino saranno tutti decisamente riconoscibili. E non può mancare Collina".

Stessa sorte toccherà ai giocatori, che non avranno il nome la loro maglia attuale, ma andranno a comporre le squadre che parteciperanno al gioco: "Cannavaro sarà Cantavaro perchè ai napoletani piace cantare. E non potevo mettergli le maglie delle loro squadre: con il calciomercato di questi tempi, avrei rischiato di dover rifare tutto già l'anno prossimo".

Preziosi si è anche cautelato in vista di un'eventuale riforma dei campionati:
"Niente retrocessioni - aggiunge - non si sa mai di questi tempi".

Nel 'gioco del ca...lcio non mancherà nessuna delle componenti di questo sport: si inizia quindi con il mercato ("plusvalenze comprese", spiega Preziosi) e poi si affronta un campionato con gli altri giocatori, con "un brutto Carraro" a dare fastidio al torneo assieme agli arbitri.

"E ci sono anche i giornalisti: l'opinionista del torneo si chiamerà Muchini".
A febbraio ci sarà la presentazione alla stampa e dal mese successivo, il gioco sarà in vendita al prezzo di 49 euro.

 

 

 

 

 

GIOCA CON SCARTAMBURLO (tutto falso)

 

Da DruidSportCalcio
GENOVA
- (11 Gennaio 2003)

Ci aveva pensato a Natale, ma a Pasqua ci ha ripensato: si chiamerà 'Il gioco del ma...rcio' la nuova invenzione di Enrico Puzzosi, presidente (provvisorio) del “Como? No Intiendo!” e dell'omonima ditta di giocattoli “No Intiendo”, e sarà in vendita in 500.000 copie da aprile.

Abbiamo scritto “presidente provvisorio”: infatti pare ormai certo che Puzzosi, dopo aver aspirato alla presidenza del Torino, della Unione Ciclistica Trastiana, della Fiorentina e del Napoli, ora aspiri a piene nari alla presidenza del Genoa.

                              

                                                               
                                                                  

                                          Nella foto il Presidente Elwood Blues Puzzosi

 

Già dal nome ('Il gioco del ma...rcio') si capisce che non è un gioco in scatola qualunque, anche perchè sarà dentro un simpatico bidone della rumenta. Sulla confezione, Puzzosi non ha ancora deciso se ci saranno gli arbitri o i manager più noti, ma promette che "dentro ci sarà molto putridume" per meglio rappresentare un mondo che di pulito ha ormai ben poco.

Proprio ispirandosi alla sua nuova squadra, Puzzosi spiega che ci saranno tutti, dal trio dell'Apocalisse Nelly Spine – Scherni - Balla Tosta agli arbitri che tanto hanno fatto con le loro decisioni per rendere più appassionanti le partite.
“Le pedine raffigureranno, a modo mio, ovviamente, tutti i personaggi del calcio" afferma il noto giocattolaio.

"In tanti mi hanno detto che, se non li metto nel gioco, si offendono", rivela Puzzosi, e quindi i dirigenti avranno tutti il loro nome vero, "anche perchè Nicky si è rifiutato di farsi chiamare Vicky".

La stessa cosa non accadrà per gli arbitri perchè "c'è il dubbio più che fondato che non mi concederebbero l'autorizzazione a usare i loro nomi e quindi - prosegue Preziosi - mi toccherà storpiarli tutti".
Ma, assicura, "i vari Treossi, Trentalange, Bolognino saranno tutti decisamente riconoscibili. Penso a qualcosa come Trecostole, Quarantamance, Colognino.."

Stessa sorte toccherà ai giocatori, che non avranno il nome la loro maglia attuale, ma andranno a comporre le squadre che parteciperanno al gioco: "Scatamburlo volevo lasciarlo così, che già mi sembrava abbastanza finto, ma non c’è stato niente da fare: ha insistito per risultare irriconoscibile, così lo chiamerò Scartamburlo, in omaggio al suo dribbling irresistibile. E non potevo mettergli le maglie delle loro squadre: con il calciomercato di questi tempi, avrei rischiato di dover rifare tutto già dopo una settimana".

Puzzosi si è anche cautelato in vista di un'eventuale riforma dei campionati:
"Niente retrocessioni - aggiunge - non si sa mai di questi tempi, e, in caso di fallimento, sarà salvo, comunque, il titolo sportivo"

Nel 'gioco del ma...rcio’ non mancherà nessuna delle componenti di questo sport: si inizia quindi con il mercato ("debiti compresi", spiega Puzzosi) e poi si affronta un campionato con gli altri giocatori, con gli arbitri, i presidenti delle varie squadre, gli stadi e le cittadelle dello sport.

"E ci sono anche i giornalisti: l'opinionista del torneo si chiamerà Mario Sconcertato".
A marzo ci sarà la presentazione alla stampa e dal mese successivo, il gioco sarà in vendita al prezzo di 41 euro (debiti esclusi).