Caro Babbo Natale

se, come credo, siamo stati tanto buoni e affettuosi con te, vorrei che tu ci comprassi i seguenti balocchi:

 

L'uso proprio. Quello improprio....non si può.La fame dei giovani (pensate quando avrà un pallone)Un direttore sportivo a tempo pieno, che sappia, una volta per tutte, prendere in pugno la situazione e condurre la società e la squadra verso quei traguardi che tutti ci aspettiamo, usando la carota quando va usata (se possibile in maniera appropriata, se no vanno bene anche usi impropri), ma che sappia anche usare il bastone quando i milionari in campo, già con la pancia piena per contratti pluriennali, dimostrino i primi segni di eccessiva libagione e quella carenza quindi dell’elemento fondamentale per rendere come si deve: la fame che hanno i giovani.

 

Villa, Morabito e AldairUn paio di onesti difensori, veloci e giovani, non necessariamente dotati di piedi fatati, ma testati psichicamente per affrontare non dico la foresta del Vietnam come in Apocalypse Now, ma magari un attaccante avversario senza avere la tremarella nelle gambe. Sono convinto si possano comprare a poche lire senza dover ricorrere, come ora, ai difensori bionici di Matrix.

 

 

Posso dare un consiglio ?Un trequartista, di quelli che sono di moda adesso, che dia al pallone del tu e magari ogni tanto ci vada anche a letto, col pallone…….so che è merce rara e costosa, ma, via, tra Giugno e Luglio hai risparmiato un sacco di soldini con i giochetti (preziosi, in effetti) prima in campo e poi in tribunale, e quindi ora sarebbe il momento di investirli come Dio (pardon) comanda.

 

 

L'arbitro più comprato del mondo

 

Un arbitro ogni tanto, magari costituendo un fondo ad hoc (meglio se nero, mi pare più appropriato) col ricavato di quei bei giochini (“Acchiappa l’arbitro” e “Questo gioco del ca….lcio”) che tanto sembrano piacere ai nostri direttori di gara e ai loro designatori.

 

 

Noi però siamo più belli....

 

Un pallottoliere, che ci aiuti a tenere i conti in partite come quella di Messina; magari compralo di scarso pregio, perché se esaudirai i punti precedenti sono convinto non ci servirà più.

 

Il magazzino della sudUn cornetto portafortuna, simile a quello che sicuramente devono avere, da anni ormai, i nostri dirimpettai con la maglia a strisce. Forse con quello anche noi avremo ogni tanto qualche rigore inesistente a favore, qualche goal in fuorigioco chilometrico e soprattutto il centravanti titolare della squadra nostra avversaria avrà, per la domenica che dovrà giocare con noi, qualche buon motivo per non giocare: infortunio, squalifica o chiamata in nazionale che sia, come sta succedendo a loro fin dalla prima giornata e ormai in tutte le gare.

 

Facciamo ridere, come Aldo Giovanni e Giacomo

 

Una maschera di carnevale, qualunque soggetto va bene, ma che ci consenta di nasconderci la faccia quando tenteremo di rapinare ulteriori partite a tavolino.

 

 

 

Ti vogliamo così, anche con i fatti.Se esaudirai questi desideri sono convinto che potremo ripetere ancora molte feste come quella dei 110 anni, tutti insieme a saltare bere e ballare, e il nostro affetto continuerà a scaldarti il cuore e coccolarti l’ego, e avrai intorno a te la gente più felice e sempre più riconoscente di quanto tu, nonostante quello che già hai visto, possa immaginare.

 

Con deferenza, tuo

                                                                                                Liaigh