Caro Babbo Natale, 

so che in questo periodo sarai oberato da letterine colorate di rossoblu di gente che ti chiede di affidare le sorti del vecchio grifone a personaggi ricchi ricchi, pieni di fantastiliardi e di fabbrichette, oppure a gruppi economici potenti e preponderanti. So anche che a queste letterine non potrai rispondere con animo equo, perchè, se tu fossi genoano, noi non saremmo in questa situazione; e quindi, essendo con tutta probabilità tifoso di un'altra squadra  - Juve, se l'avvocato ti fornisce le renne special........oppure Milan, in fondo ultimamente sei entrato in un sacco di pubblicità........o forse Como, via, siamo umani, un po' di  sconto sui Giochi Preziosi è sempre meglio di uno sputo nell'occhio.........oh pardon.......... - comunque, dicevo, se sei tifoso avversario non ti puoi certo dannare per cercare l'impresa impossibile, anche se Natale è sempre Natale.

Per questo la mia richiesta è molto più semplice: vorrei che per Natale mi regalassi, e regalassi ai miei amici Druidi e non, uno staff dirigenziale nuovo di zecca per il vecchio balordo, senza affaristi o avventurieri, magari nemmeno troppo ricchi di denari, ma con una caratteristica fondamentale: la fede rossoblu.

Vorrei un presidente genoano, un direttore sportivo genoano e un allenatore genoano…..no quello non me lo mandare, che ce l’abbiamo già…….. e vorrei che la bandiera rossoblu ritornasse a sventolare fiera di quello che rappresenta.

Puoi esaudire questo mio desiderio ? Io ci conto, e con me i miei amici. Se però anche il tuo aiuto non basterà, ti avverto che l’anno prossimo – tanto noi ormai non abbiamo fretta – mi rivolgerò alla concorrenza.

Con deferenza, tuo

Liaigh