Disonestà intellettuale

13 Ottobre 2005, comunicato congiunto della TO "...si è però voluto sottolineare come durante le note manifestazioni non siano mai stati fatti cori pro Preziosi"

e infatti....

Luglio 2005 "Giù le mani dal presidente", coro più diffuso durante le manifestazioni estive

e ancora....

13 Ottobre 2005, comunicato congiunto della TO "...l'unica cosa che bisogna fare durante i 90 minuti è sostenere il Genoa"

e infatti....

16 Ottobre 2005 "Scoglio per il Genoa qualcuno, Preziosi nessuno...anzi C1", striscione apparso per 30 secondi in gradinata, vigliaccamente poi ritirato.

Ma noi ricordiamo bene...

11 Gennaio 2002, Comunicato congiunto OB, Vecchi Orsi, Grifoni in Rete, tutti firmatari (in calce o in pectore), dello striscione in questione:

".. è nostra volontà stigmatizzare l’assurdo e vile comportamento del Sig. Franco Scoglio alla luce della sua ignobile ed infame ritirata. L’uomo che noi e tutti i genoani avevamo chiamato a furor di popolo al capezzale di un Genoa quasi rassegnato alla “C”; l’uomo che, è giusto riconoscerlo, ci ha salvato ed ha ridato fiducia all’ambiente; l’uomo che ha insinuato in seno alla società le contraddizioni atte a mettere il Sig. Dalla Costa con le spalle al muro, ha tradito quel popolo la cui venerazione ( talvolta sproporzionata ) per il suo operato costituiva la sua fortuna. Un tradimento che prende le mosse da lontano, dalla sua arroganza, testimoniata da tutte le volte che con noi si e scontrato ( vedi casi Nicola e Lorieri ) arroganza che gli ha fatto alienare le simpatie della squadra ( caso mobbing ), altresì un tradimento causato dalla sua presunzione di poter gestire più situazioni, un campionato di serie B con il Genoa e l’avventura mondiale con la Tunisia. Questi suoi interessi del tutto personali hanno offerto al Genoa la prima causa di malcontento con l’inutile ingaggio del portiere El Ouaer. La sua ostinazione e cocciutaggine hanno rovinato quel poco di buono e costruttivo che con il brillante avvio aveva costruito. Se è vero che è nelle situazioni difficili che si vedono i caratteri forti, la sua fuga è significativa del suo bassissimo spessore. Oggi siamo tanto più indignati alla luce delle sue ultime dichiarazioni che lo vorrebbero di ritorno, magari come Direttore sportivo in caso di cambio al vertice. Noi auspichiamo che quest’assurdo cordone ombelicale con il Sig. Scoglio venga per sempre tranciato essendo anche lui uomo di scarsa caratura morale pronto a vendersi al miglior offerente. Ricordiamo che aveva promesso rivelazioni contro la società in caso di mancato rafforzamento, parola prontamente rimangiata per un proprio interesse personale. Si dimentichi per sempre della nostra città e della nostra squadra, i veri genoani siamo noi che non lasciamo la nave che affonda. Questa porta è chiusa per sempre. Purtroppo chiusa la squallida parentesi sull’ancora più squallido Scoglio altri e più gravosi problemi ci attendono;"

Una sola parola sgorga dal profondo del cuore:

BUFFONI !!!

Liaigh

Genoa, 16 Novembre 2005