Brutta botta

Vai ai contenuti

Brutta botta

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 10 Aprile 2022
Veramente una brutta botta, non tanto per la sconfitta, ma per l'entità della stessa, e la facilità con cui la Lazio ha maramaldeggiato. Quattro goal in una botta sola, in casa, non ce li aspettavamo, fino ad ora non avevamo mai subito così con Blessin.
Sicuramente è colpa del calo di forma di alcuni centrocampisti; con tutta probabilità è anche vero che dopo le prime giornate di sorpresa, gli avversari ci hanno studiato, e hanno cominciato a rispondere col pressing alto, e a parità di pressing la qualità superiore di una squadra come la Lazio viene fuori; certamente anche la prestazione di Sirigu, da sempre battibile sulle palle basse, non è stata da incorniciare: vien quasi da pensare che a portieri invertiti il primo tempo l'avremmo chiuso in vantaggio; la direzione di gara non ha sicuramente influito in questo calo, ma solo perchè da diverse giornate è sempre la stessa, vergognosa: il terzo rigore non fischiato, per falli evidenti; e qui, come con la Salernitana, ci stava anche un rosso. Ma tant'è siamo sempre lì, sconfitta dolorosa, ma ormai il testa a testa è tra noi e il Cagliari, e c'è sempre quella gara da giocare in casa.
Che fare ? Intanto io metterei in porta Semper: è giovane, quando ha giocato male non ha fatto, e potremmo valutare se possa davvero essere il portiere dell'anno prossimo.
Poi, fossi in Blessin, chiuderei il Pio e proverei a cambiare (quasi) tutto, cercando di rinnovarsi nella disposizione per fare qualcosa di diverso che possa sorprendere. Io per esempio proverei a fare il 4-3-1-2, non così diverso dal modulo attuale, ma mi piacerebbe vedere Yeboah giostrare da seconda punta in appoggio a Destro o Piccoli, con Amiri alle spalle.

Liaigh


Torna ai contenuti